Eventi e ricorrenze

Dal 1° agosto 2020 al 6 agosto 2020

Cervino CineMountain Festival

Breuil-Cervinia, Valtournenche - XXIII edizione

Il Cervino CineMountain non si ferma e torna con la XXIII edizione in programma a Breuil-Cervinia e Valtournenche dal 1° al 6 agosto 2020. Protagoniste come ogni anno sono le grandi imprese alpinistiche e la vita ai confini del mondo, a partire dai racconti degli ospiti delle grandi serate e delle matinées culturali.

Tra i primi ospiti annunciati Mauro Corona, che apre il festival, Hans Kammerlander e François Cazzanelli, la storia passata e futura dell’alpinismo sul Cervino, e l’ex alpinista Didier Berthod, con il suo racconto di conversione religiosa. E poi i film in concorso, tra i quali i Grand Prix des Festival, gli Oscar della Montagna, selezionati tra i vincitori dei più importanti festival internazionali. E ancora le matinée, con le presentazioni delle ultime novità editoriali, la libreria del festival e tutto intorno lo splendido scenario del Cervino, tra trekking, passeggiate, escursioni e perché no, lo sci nell’unica località italiana dove è possibile scivolare sulla neve anche in estate.

Questa edizione, più delle altre, diventa un’occasione per rilanciare il turismo e la cultura in Italia, nel contesto eccezionale delle montagne valdostane. Il dettaglio del programma è sul sito del festival.