Eventi e ricorrenze

Dal 30 luglio 2020 al 30 agosto 2020

Prove generali - Il teatro va in montagna

Morgex

 

Prove generali - Il teatro va in montagna è una rassegna di drammaturgia contemporanea, avviata nel 2007 con l'intento di creare uno spazio di programmazione teatrale indipendente in Valle d’Aosta. È realizzata a Morgex, con la direzione artistica della compagnia teatrale Palinodie e sostenuta anche dal Consiglio regionale.

La rassegna avrebbe dovuto avviarsi il 27 marzo 2020, in pieno lockdown, e si è fermata come ogni attività di aggregazione: torna quindi in una veste estiva speciale, all’aperto, con due appuntamenti estivi e l'intenzione di proseguire con nuove condizioni in autunno ritrovando gli spazi dell'auditorium comunale.

 

Il programma è quindi composto da due monologhi immersi nella natura, incorniciati dalle montagne e portati in scena da due attori molto apprezzati sulla scena italiana. Il primo è giovedì 30 luglio 2020 con "Manzoni senza filtro", spettacolo scritto e interpretato da Manuela De Meo e accompagnato dalle musiche dal vivo di Andrea Gobbo. La reinvenzione de "I promessi sposi" prende vita tra le vigne, con partenza alle 17.30 da piazza dell'Assunzione. Il secondo appuntamento è in programma domenica 30 agosto con "Antropolaroid", ritratto autobiografico di una famiglia siciliana di e con Tindaro Granata.

Gli spettacoli prevedono un biglietto di 12 euro: la prenotazione obbligatoria chiamando il 349/0923053. Informazioni sul sito dell'evento.