Eventi e ricorrenze

Dal 29 luglio 2020 al 17 agosto 2020

FONO - Festival organistico del nord ovest

Antagnod, Aosta, Saint-Marcel, Courmayeur, Saint-Vincent

 

Anche l'edizione 2020 di FONO - Festival Organistico del Nord Ovest gode del patrocinio del Consiglio regionale, che ha scelto di accompagnare un'iniziativa che attraversa Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria andando a diffondere il grande repertorio organistico in un percorso che affianca grandi e piccoli centri.

Il debutto valdostano è in programma per mercoledì 29 luglio 2020 alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Martino di Antagnod, ad Ayas: protagonista è l'organista Paolo Ciofini. Giovedì 30 luglio l'appuntamento è alle 21 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Aosta, con il concerto di Giampaolo Di Rosa; venerdì 31 luglio a Saint-Marcel spazio invece per il musicista tedesco Bernhard Marx, sempre alle 21 nella chiesa di San Marcello.

Due gli appuntamenti nel mese successivo: martedì 11 agosto  alle 21 spazio a Giulia Biagetti a Courmayeur con l'organo della chiesa parrocchiale di San Pantaleone. L'ultimo appuntamento valdostano è in programma lunedì 17 agosto a Saint-Vincent, con la chiesa parrocchiale di San Vincenzo che ospita il concerto di Federico Ragionieri. Il programma completo è sul sito del festival.