Eventi e ricorrenze

Dal 20 ottobre 2019 al 27 ottobre 2019

T*Danse: Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta

Aosta, Cittadella dei giovani

Giunto alla quarta edizione, dal 20 al 27 ottobre 2019 fa ritorno alla Cittadella dei giovani di Aosta T*DANSE, il Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta diretto da Marco Chenevier e Francesca Fini, e organizzato dalla compagnia TiDA Théâtre Danse.

Legata ai nuovi linguaggi e alle nuove tecnologie, la programmazione internazionale è realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo (Maggior Sostenitore) nell’ambito dell'edizione 2019 del bando Performing Arts, della Fondazione CRT nell'ambito del bando “Not&Sipari”, dell'Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali, del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, con il patrocinio del Comune di Aosta e la collaborazione della Cittadella dei Giovani di Aosta. Come sempre, un’attenzione speciale è rivolta verso le nuove generazioni di artisti performativi: per otto giorni, artisti, cittadini e turisti faranno parte di un’unica, festosa comunità, unita dal linguaggio universale del corpo e della danza contemporanea.

La direzione artistica punta alla qualità rifuggendo dai grandi nomi, affiancando artisti giovani ad artisti di lungo corso, che saranno seguiti e intervistati dai media partner Campadidanza, Blaubart Dance Webzine, Scene Contemporanee. Il programma completo è sul sito http://www.tidaweb.net/