Eventi e ricorrenze

16 ottobre 2019

Convegno sul Diritto di Famiglia

Forte di Bard, ore 10

Come cambia il concetto di "famiglia" nell'ordinamento contemporaneo? Quali sono i diritti e i doveri reciproci di genitori e figli? E ancora: quali rimedi sono previsti dall'ordinamento alla crisi della famiglia? Sono queste alcune delle domande sul tavolo de "La famiglia nel Diritto", l'incontro in programma mercoledì 16 ottobre 2019 dalle 10 al Forte di Bard.

Organizzato dall'Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e i minori (AIAF) con il sostegno del Consiglio regionale, l'evento è pensato per riflettere su come l'idea di famiglia sia declinata dal nostro ordinamento. Moderati da Bruna Bruni, Presidente del Direttivo regionale di AIAF Piemonte e Valle d'Aosta, a intervenire sono Massimo Dogliotti (già Presidente di Sezione della Corte di Cassazione), Alberto Figone (Membro della Giunta nazionale AIAF e direttore della Scuola di alta formazione AIAF) e Claudia Ramella Trafighet (già Presidente del Tribunale di Biella).

Alla mattinata aperta al pubblico fa seguito il convegno per Avvocati sui temi di attualità giuridica in Diritto di famiglia. Le iscrizioni passano attraverso una comunicazione alla Segreteria regionale AIAF all'indirizzo piemonte@aiaf-avvocati.it.