Eventi e ricorrenze

13 ottobre 2019

Vertical Mont Mary

Saint-Christophe

Dopo il successo delle prime due edizioni, il Vertical del Mont Mary torna domenica 13 ottobre 2019 grazie all'impegno del comitato organizzatore coordinato dall'A.S.D. Vertical Mont Mary e con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, del Comune di Saint-Christophe, della Polisportiva, degli Alpini e dei Pompieri Volontari di Sant-Christophe, insieme a Jean Pellissier e Lella Gianotti con il loro negozio a Martigny e Davide Indulti di ATK Bindings 

Il Mont Mary è situato alla destra della Becca di Viou, alla sinistra orografica della Dora Baltea, nel territorio di Saint-Christophe. Dalla vetta, dove è posizionato il traguardo delle gare più lunghe, si può godere di un panorama mozzafiato che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Mont Barone.

La novità del 2019 è l’inserimento in programma del K1500, che parte alle 9:30 da Parleaz e si sviluppa su 6,5 chilometri. La seconda gara è il K1005, che parte alle 9.45 dal campo sportivo e ha uno sviluppo di 4,6 chilometri, valido anche per la categoria giovani a partire dai 15 anni; la gara più lunga è il K2255 mt, con uno sviluppo di 9,8 chilometri da correre individualmente o in squadre formate da due elementi.