Eventi e ricorrenze

Dal 6 luglio 2019 al 13 luglio 2019

Musicantando 2019

Gaby

Si apre con un concerto della Società Filarmonica Regina Margherita di Gaby il cammino di Musicantando, che anche nell'estate 2019 porta i propri suoni a Gaby. Sabato 6 luglio alle 21.15 il Salone Palatz ospita l'esibizione della banda musicale, che dà il via a un percorso che per una settimana riunisce musicisti di ogni età affiancando strumenti e canto.

Il progetto, realizzato dalla Fédération des Harmonies Valdôtaines, vede il sostegno del Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Fino a sabato 13 luglio, una serie di corsi e laboratori dedicati a bambini, giovani e adulti si consacra a strumenti diversi che vanno dal flauto al corno e dalla tromba al sassofono, passando da percussioni e pianoforte e arrivando alla voce. A completare l'offerta sono laboratori corali, musica d'assieme, spazi di improvvisazione e street band. Per i più piccoli, invece, un percorso speciale articolato tra Musigiocando, Musinarrando e Musicantando.

La serie di concerti prosegue giovedì 11 luglio 2019 con il saggio degli allievi dei corsi strumentali alle 17.30 in piazza e il recital sassofono-pianoforte (Nicola Peretto ed Enrico Gianino) delle 21.15 nella chiesa parrocchiale. Venerdì 12 altro saggio degli allievi alle 17.30 e concerto alle 21.15 del laboratorio corale. Sabato 13, infine, concerto di chiusura alle 16 nel Salone Palatz.