Eventi e ricorrenze

16 maggio 2019

La borsa di studio per la formazione francofona a Sara Maietti

Aosta, Aula del Consiglio regionale, ore 15.30

È Sara Maietti, 17 anni, residente a Charvensod e studente del Liceo classico bilingue di Aosta la vincitrice della borsa di studio per la formazione francofona, voluta dal Consiglio regionale della Valle in collaborazione con la Fondazione Intercultura onlus del Colle di Val d'Elsa (Siena).

Il riconoscimento alla giovane è stato assegnato nel pomeriggio di giovedì 16 maggio, dal Vicepresidente dell’Assemblea Luca Distort, alla presenza dei Consiglieri segretari Claudio Restano e Luigi Vesan, del Responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato di Intercultura Marco Milighetti, della Presidente del Centro locale di Intercultura Mara Ciardi e del vincitore della prima edizione del premio, attualmente Vice Presidente del Centro locale, Pietro Signò.

La borsa di studio permetterà a Sara Maietti di soggiornare per un anno intero nell'area francofona del Belgio, dove sarà accolta da una famiglia e frequenterà il terzo anno del liceo, oltre a partecipare alle diverse attività extrascolastiche potendo contare su un’assistenza permanente da parte dei corrispondenti locali della Fondazione Intercultura.

Il progetto, che si fonda sulla specificità francofona della Valle d’Aosta, è alla sua quinta edizione. Nel 2014 Pietro Signò è andato in Québec, nel 2015 Alessia Mavilla in Belgio, nel 2016 Giulia Todaro in Francia e nel 2017 Riccardo Rossi in Belgio.