Eventi e ricorrenze

Dal 28 marzo 2019 al 29 marzo 2019

IOI international workshop: "Il lavoro in rete: esperienze e prospettive di una realtà in divenire"

Aosta, Palazzo regionale, ore 9.15

Giovedì 28 marzo 2019, ad Aosta, a Palazzo regionale, si sono aperti i lavori del workshop internazionale organizzato dal Difensore civico della Valle d'Aosta, nonché Vicepresidente del Coordinamento nazionale dei Difensori civici delle Regioni e delle Province autonome, Enrico Formento Dojot, in collaborazione con il Consiglio Valle e l'International Ombudsman Institute (IOI).
Per due giornate, ventidue Difensori civici provenienti da vari Paesi europei si confronteranno sul tema "Il lavoro in rete: esperienze e prospettive di una realtà in divenire", con il contributo di esperti locali che illustreranno la realtà valdostana.
Il programma dei lavori è articolato in modo da affrontare gli argomenti da prospettive diverse, favorendo lo scambio di esperienze. Saranno sviscerati svariati ambiti del lavoro in rete, quali il ruolo dell'IOI rispetto agli organismi internazionali, le reti tra i Difensori civici europei, l'anticorruzione, la sanità e l'assistenza sociale, l'immigrazione e l'economia.