Eventi e ricorrenze

Dal 1° gennaio 2019 al 1° gennaio 2019

Concerto di Capodanno: Opera e Strauss

Aosta, Teatro Splendor, ore 11.00

Martedì 1° gennaio 2019, alle ore 11.00, il Teatro Splendor di Aosta ospiterà la 12a edizione del Concerto di Capodanno, organizzato con la collaborazione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta. A celebrare l'inizio del nuovo anno una formula davvero imperdibile: alle note della grande musica d'orchestra s'intrecceranno le voci dell'opera lirica.

L’Orchestra Sinfonica Pergolesi, si esibirà sotto la bacchetta dello straordinario direttore islandese Gudni Emilsson, in un programma che spazierà dai grandi compositori del passato come Rossini con l’Ouverture de Il Barbiere di Siviglia, Verdi, a Brahms al sempre gradito rituale dei valzer di Strauss. La voce del tenore Gian Luca Pasolini e la sua inconfondibile presenza scenica arricchirà il concerto con celebri romanze di Verdi e Puccini, da Nessun dorma a Che gelida manina, da E lucevan le stelle a La donna è mobile, e il soprano coreano Injeong Hwang si unirà in alcune arie celebri del melodramma.

La direzione artistica è a cura di Incontri Musicali Internazionali e della Pmpromotion.

Una parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza, quest'anno a sostegno dell'Associazione CiaoLapo Onlus per la tutela della gravidanza e della salute perinatale.