Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

Dal 9 novembre 2018 all'11 novembre 2018

Decima edizione della Scuola per la Democrazia

Aosta

Inizierà venerdì 9 novembre 2018 la decima edizione della Scuola per la democrazia, il corso di alta formazione politica rivolto a giovani amministratori locali al di sotto dei 35 anni, organizzato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dall'associazione Italiadecide, in collaborazione AnciGiovani.

I lavori si terranno ad Aosta nella Sala Maria Ida Viglino, a Palazzo regionale, focalizzandosi sul tema del "governo dei sistemi territoriali: gli Enti locali tra lo Stato e le Regioni”. Il programma si articolerà in lezioni, oltre al lavoro di gruppo per l'approfondimento e il confronto tra i partecipanti - 45 giovani amministratori locali provenienti da ogni regione d'Italia e 25 valdostani - che sarà poi raccolto in un documento finale.

Anche l'edizione 2018 conterà sulla presenza di ospiti di spicco, in particolare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sabato 10, e il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Erika Stefani, che concluderà i lavori domenica 11 novembre.

I lavori della Scuola per la Democrazia saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Documenti allegati