Eventi e ricorrenze

Dal 20 settembre 2018 al 21 settembre 2018

Seminario nazionale sulle controversie tra utenti e gestori di servizi di comunicazioni elettroniche

Sala conferenze della Biblioteca comunale di Cogne, dalle ore 9.30

L’evento, organizzato dal CORECOM Valle d'Aosta, che fa seguito ai Seminari organizzati nel 2010, 2012, 2014 e 2016, è un importante appuntamento biennale a livello nazionale. Oggetto dei due giorni di Seminario sono le tematiche legate alla gestione del procedimento conciliativo e di definizione delle controversie tra i vari soggetti individuati dalla normativa nazionale, ovvero utenti privati, aziende, imprese, enti pubblici e i gestori della telefonia e servizi di telecomunicazioni.

Nel corso del 2018, Agcom ha approvato il nuovo Regolamento per la gestione delle controversie (203/18/CONS), cui è abbinata la vera rivoluzione del sistema: la gestione centralizzata online delle istanze (ConciliaWeb) alla quale tutti i Corecom italiani faranno riferimento.

Il Seminario si aprirà con i saluti del Sindaco di Cogne, Franco Allera, del Presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson, della Presidente del Corecom Valle d’Aosta, Enrica Ferri, e del Coordinatore nazionale dei Comitati per le Comunicazioni, Filippo Lucci.