Eventi e ricorrenze

Dal 4 agosto 2018 al 18 agosto 2018

Terza edizione di “Cathédrale Harmonique: splendeurs de la musique sacrée"

Cattedrale di Aosta

Organizzata dalla “Cappella musicale Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Alliance française  e il Rotary Club Courmayeur Valdigne.

Sono tre i concerti in programma, che si terranno tutti nella Cattedrale di Aosta a partire dalle ore 21, ad ingresso libero, ponendo particolare attenzione alla valorizzazione della cultura e della musica francofone, anche grazie alla partecipazione di organisti di fama internazionale.

Sabato 4 agosto 2018 il francese Thierry Mechler eseguirà musiche di Rameau, Fauré, Ravel, Satie, Poulenc, Dutilleux, Debussy, Mechler.

Thierry Mechler è organista e pianista di fama internazionale. Professore di Organo, pianoforte e improvvisazione alla Musikhochschule di Köln. È inoltre organista titolare della Philharmonie di Colonia e della Basilica di Thierenbach.

Sabato 11 agosto, lo svizzero Lionell Rogg proporrà brani di Bach, Bartolucci, Rogg.

Organista fra i più noti a livello internazionale, Rogg è universalmente noto per le esecuzioni di Bach, di cui ha inciso l’opera omnia per ben tre volte. Accanto all’attività di acclamato esecutore all’organo, Rogg ha scritto molta musica, oltre che per il suo strumento, anche per clavicembalo e gruppi camera.

Infine, sabato 18 agosto sarà la volta del cremonese Marco Ruggeri, su musiche di Bossi, Langlais, Bartolucci, Marcianò, Piutti.