Eventi e ricorrenze

Dal 4 agosto 2018 al 12 agosto 2018

21a edizione del Cervino CineMountain Festival

Breuil-Cervinia e Valtournenche

Torna l’appuntamento annuale con il Cervino CineMountain, la rassegna internazionale di film di montagna più alta d’Europa, giunta quest’anno alla sua XXI edizione. Dal 4 al 12 agosto 2018, Breuil-Cervinia e Valtournenche si trasformano in palcoscenico, trasportandoci nei territori dell’avventura e dell’immaginazione.

Sono 253 i film iscritti per la selezione di quest'anno, provenienti da 49 Paesi di tutto il mondo; 64 i film selezionati, di cui 14 nella sezione Grand Prix des Festival-Conseil de la Vallée, 21 nella sezione Concorso Internazionale, 23 nella sezione Cinemountain Kids (cortometraggi di animazione per bambini), 6 proiezioni fuori concorso, 11 film italiani, 29 anteprime (25 Italiane, 3 Internazionali, 1 Mondiale), oltre 40 ore di film proiettati in 7 giornate.

Protagoniste le storie, le avventure, e le emozioni a tutto tondo con le pellicole in lizza nelle varie categorie e i grandi ospiti tra i quali Claudio Chiappucci e Ivan Basso, Giovanni Soldini e Hervé Barmasse, Manolo e Kurt Diemberger, le straordinarie fatiche del Tor des Géants, una serata dedicata al coraggio, alla forza e alla tenacia delle donne e un emozionante ricordo di Ermanno Olmi.