Eventi e ricorrenze

Dal 22 aprile 2018 al 22 maggio 2018

Rassegna teatrale "Prove Generali - Il teatro va in montagna?"

Morgex, Auditorium

La compagnia teatrale Palinodie, col sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, organizza la rassegna di spettacoli "Prove Generali Edizione #1", all’Auditorium comunale di Morgex.

L'iniziativa, alla sua prima edizione (l’anno scorso è stata inaugurata l’edizione zero) prevede dal 22 aprile al 22 maggio si alterneranno sul palco compagnie teatrali italiane ed estere, proponendo al pubblico spettacoli incentrati su temi quali le relazioni, la famiglia, l’accettazione, le aspettative e il futuro. I testi rappresentati, tutti originali, sono un concentrato di genialità, emozione e ironia. Un teatro che sappia raccontare la propria epoca: questa è la sfida alla quale Prove Generali intende rispondere, offrendo un nuovo spazio per mostrare gli esiti di questa ricerca teatrale.

Lo spettacolo che aprirà la rassegna domenica 22 aprile, alle 17.30, è "una (Regina)" della compagnia Quintoequilibrio di Torino. Il 24 aprile alle 21.15 e il 25 alle 18 toccherà al Teatro delle Temperie di Bologna con “Nessuno escluso”. Arriva invece da Parigi la compagnia Les Parvenus che con “Persona” coinvolgerà il pubblico nell’improvvisazione teatrale; l’appuntamento è per sabato 28 aprile alle 21.15 e per domenica 29 alle 18. Il 13 maggio alle ore 18 è il turno di "N.E.R.D.S Sintomi" del Teatro Filodrammatici di Milano. Il 19 maggio alle 21.15 e il 20 maggio alle ore 18 a salire sul palco sarà la padrona di casa, la compagnai Palinodie con lo spettacolo di Verdiana Vono “Bian o la teoria dei barattoli”. Il sipario di “Prove generali” si abbasserà il 22 maggio alle ore 20.30 con “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, spettacolo tratto dal libro di Dino Buzzati e messo in scena dai bambini della quarta elementare delle scuole di Morgex.