Eventi e ricorrenze

9 agosto 2017

La montagna in divenire: Il Monte Bianco e la fotografia

Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, ore 18

Mercoledì 9 agosto 2017, alle ore 18.00, nell'ambito del ciclo di iniziative "La Montagna in divenire" organizzata dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc, si terrà l'incontro su "Il Monte Bianco e la fotografia: il progetto Mont Blanc Photo/The Monument", patrocinato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e promosso in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Valle d'Aosta.

Interverranno i curatori del progetto, il fotografo Enrico Peyrot e il grafico Massimo Fredda, moderati dal giornalista de La Stampa Enrico Martinet. A introdurre l'evento vi saranno il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e il Presidente della Società delle Guide alpine di Courmayeur, Pietro Signò.

L'incontro sarà ospitato nella Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, in via Roma, e rientra negli Incontri di Courmayeur, tradizionale appuntamento estivo giunto alla ventesima edizione.

Le altre iniziative del ciclo "La Montagna in divenire" sono in programma domenica 6 agosto ("Progettare al limite: il futuro dei rifugi alpini" con il direttore de Il Giornale dell'Architettura Luca Gibello, il Vicepresidente dell'Associazione Cantieri d'alta quota Roberto Dini, il rappresentante della Fondazione Montagna Sicura Roger Tonetti e il gestore del Rifugio Bertone e guida alpina Renzino Cosson) e venerdì 18 agosto (Alpi e Architettura, che passione, con Francesca Chiorino e Marco Mulazzani, redattori di Casabella e autori del Superquaderno di architettura alpina).