Info Conseil

Comunicato n° 291 del 15 maggio 2019

V Commissione: parere favorevole unanime sul documento "Buon appetito bambini"

Nella riunione di oggi, mercoledì 15 maggio 2019

La quinta Commissione "Servizi sociali", riunita oggi mercoledì 15 maggio 2019, ha esaminato in sede consultiva la proposta di atto amministrativo che contiene le linee guida per la ristorazione collettiva nella prima infanzia da zero a tre anni "Buon appetito bambini". Il provvedimento, sul quale è stato espresso parere favorevole all'unanimità, dovrà ora essere adottato in via definitiva dalla Giunta regionale.

Il Presidente della quinta Commissione esprime soddisfazione per l'approvazione unanime di questo documento che promuove i principi della sana alimentazione con un'attenzione particolare all'identità del territorio. L'atto è stato illustrato in Commissione dall'Assessore regionale alla sanità e politiche sociali, accompagnato dal funzionario dell'Ufficio minori e politiche familiari.

Il Presidente Luca Bianchi riferisce che i Commissari hanno sollecitato l'Assessore Baccega affinché in tutte le comunicazioni agli enti gestori sia espressamente richiamata la necessità di porre un'attenzione prioritaria all'utilizzo di prodotti della filiera locale, al fine di valorizzare e rivitalizzare le produzioni territoriali.

La Commissione ha poi nominato il Consigliere Andrea Manfrin relatore della proposta di legge, presentata dai gruppi Lega VdA e Mouv', recante disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia.

 


SC