Info Conseil

Comunicato n° 270 del 2 maggio 2019

III e IV Commissione: audizioni sul disegno di legge di sviluppo della mobilità sostenibile

Riunite oggi, giovedì 2 maggio 2019

La terza Commissione "Assetto del territorio" e la quarta Commissione "Sviluppo economico", riunite oggi, giovedì 2 maggio 2019, hanno proseguito l'analisi del tema dello sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio regionale.

In particolare, sono stati sentiti il Sindaco e l'ideatore del progetto sperimentale di mobilità ciclistica messo in atto dal Comune di Charvensod.

I Presidenti della terza e della quarta Commissione riferiscono l'apprezzamento generale suscitato da questa iniziativa a favore della mobilità sostenibile, soprattutto perché rappresenta un esempio di sensibilizzazione dei valdostani, nonché di azione concreta alla lotta contro i cambiamenti climatici.

Alessandro Nogara e Giovanni Barocco comunicano che le Commissioni torneranno a riunirsi congiuntamente nelle prossime settimane, in modo da giungere alla redazione di un testo di legge condiviso.

La quarta Commissione ha inoltre deciso di diffondere tramite sistemi telematici i lavori della riunione in programma domani, venerdì 3 maggio 2019, alle ore 9.00, per audire il Presidente del Consiglio di amministrazione della Società Monterosa Spa.

 


MM