Comunicato n° 264 del 23 aprile 2019

Lavori della quarta Commissione: attività di AVDA Spa e della Monterosa Spa

Nella riunione di oggi, martedì 23 aprile 2019

La quarta Commissione "Sviluppo economico", riunita oggi, martedì 23 aprile 2019, ha effettuato una serie di audizioni.

Sono stati sentiti il Presidente, il Vicepresidente e i dirigenti di AVDA, società di gestione dell'aeroporto, in merito all'attività svolta nel 2018, a quella programmata per il 2019 e al bilancio in corso di predisposizione. A questo proposito, il Presidente di Commissione riferisce che sono state fornite risposte esaustive a tutte le domande poste dai Commissari e che i rappresentanti di AVDA hanno annunciato diverse azioni volte ad incrementare l'offerta di voli, avendo avviato trattative per collegare Aosta con scali internazionali (in particolare, scandinavi e tedeschi), oltre che italiani (Roma e Calabria).

La Commissione ha poi sentito una delegazione di imprenditori della Valle d'Ayas in vista del rinnovo del Consiglio di amministrazione della società Monterosa Spa.

Per Giovanni Barocco, si è trattata di un'audizione proficua ed utile ad integrare il quadro di informazioni già in possesso.

Sempre per quanto attiene la Monterosa Spa, il Presidente di Commissione comunica che la richiesta di audizione avanzata dai vertici societari è stata accolta e calendarizzata per venerdì 3 maggio prossimo, alle ore 9.00.