Comunicato n° 237 del 12 aprile 2019

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 13 al 21 aprile 2019

fino a sabato 13 aprile

• a Cracovia e al Memoriale di Auschwitz e di Birkenau, una delegazione del Consiglio Valle, composta dai Consiglieri Chiara Minelli, Patrizia Morelli, Luciano Mossa, Manuela Nasso e Luigi Vesan, prende parte al "Viaggio della memoria 2019" dei 38 studenti valdostani della scuola secondaria di secondo grado, vincitori del concorso "L’Europa di domani-Oltre i confini: dalle politiche fra gli Stati nazionali alla concezione e alla creazione dell’Unione Europea (1939-1957). Idee e progetti dalla Seconda Guerra Mondiale alla ricostruzione nel dopoguerra".

Sabato 13 aprile

• ore 21.15, a Morgex, all'auditorium, spettacolo "Apnea. La più giovane delle Parche" della Compagnia Palinodie di Aosta, nell'ambito della rassegna teatrale "Prove Generali-Il teatro va in montagna?" organizzata dalla Compagnia teatrale Palinodie col sostegno del Consiglio Valle.

Domenica 14 aprile

• ore 18.00, a Morgex, all'auditorium, replica dello spettacolo "Apnea. La più giovane delle Parche" della Compagnia Palinodie di Aosta, nell'ambito della rassegna teatrale "Prove Generali-Il teatro va in montagna?" organizzata dalla Compagnia teatrale Palinodie col sostegno del Consiglio Valle.

Lunedì 15 aprile

• ore 8.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", per sentire il Presidente e il Direttore generale della società INVA in merito al Piano pluriennale 2019-2021 per lo sviluppo del sistema informativo regionale, di cui alla legge regionale n. 16/1996 (attuazione delle linee guida per l'agenda digitale in Valle d'Aosta), nonché al Programma operativo strategico triennale (POST) e alPiano esecutivo annuale (PEA) di INVA Spa. Successivamente, i Commissari audiranno l'Amministratore unico della Casa da gioco e il Direttore generale della Casinò Spa a proposito dell'attività di verifica dei lavori di ristrutturazione della Casa da gioco e del Grand Hôtel Billia e dei relativi appalti di fornitura di servizi gestionali esternalizzati.

Martedì 16 aprile

• ore 14.45, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 15.00, convocazione della Commissione per il Regolamento.
  • ore 21.15, a Morgex, all'auditorium, spettacolo "Ci ho le sillabe girate" della compagnia Teatro Officina di Milano, nell'ambito della rassegna teatrale "Prove Generali-Il teatro va in montagna?" organizzata dalla Compagnia teatrale Palinodie col sostegno del Consiglio Valle.

Mercoledì 17 aprile

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 18 aprile

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 19 aprile

• ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.