Info Conseil

Comunicato n° 449 del 29 ottobre 2018

Lavori della seconda Commissione consiliare "Affari generali"

Riunita nella mattinata di oggi, lunedì 29 ottobre 2018

La seconda Commissione consiliare "Affari generali", riunita nella mattinata di oggi, lunedì 29 ottobre 2018, ha nominato i relatori di due disegni di legge.

Il primo provvedimento legislativo, relatore del quale è stato nominato il Consigliere Roberto Luboz (Lega VdA), è stato presentato dalla Giunta regionale il 9 ottobre scorso e riguarda la manutenzione del sistema normativo regionale: il testo reca, in undici articoli e sei capi, disposizioni in materia di energia, di turismo e trasporti, di personale, di sanità e politiche sociali, di pubblicazioni delle leggi e degli atti amministrativi.

Il Presidente della Commissione, Roberto Cognetta (Mouv'), sarà invece il relatore dell'Assestamento del bilancio di previsione per l’anno finanziario 2018 e secondo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2018-2020. L'iniziativa legislativa della Giunta regionale è stata depositata al Consiglio il 19 ottobre scorso e si compone di cinque capi, per complessivi ventidue articoli.

La Commissione si è poi soffermata sulla proposta di legge di modifica dell'attuale normativa regionale in materia di nomine e designazioni, su cui relaziona il Capogruppo di Impegno Civico Alberto Bertin.

«Su questo punto - riferisce il Presidente Cognetta -, abbiamo deciso all'unanimità di costituire un gruppo di lavoro che, a partire dalla proposta del Consigliere Bertin, lavorerà ad un testo che auspichiamo possa essere ampiamente condiviso dal Consiglio.»

Infine, la Commissione ha esaminato il programma di dismissioni di beni immobili di Vallée d'Aoste Structure ai sensi della legge regionale n. 10/2004, decidendo di audire i vertici della società controllata dalla Regione nel corso della settimana prossima.

 

SC