Comunicato n° 421 del 12 ottobre 2018

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 13 al 21 ottobre 2018

Fino a domenica 21 ottobre

• ad Aosta, alla Cittadella dei giovani, terza edizione di T*Danse - festival internazionale della nuova danza, organizzato dalla compagnia valdostana TiDA, con il contributo di Compagnia San Paolo e della Fondazione CRT, del Consiglio Valle, dell'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, il patrocinio del Comune di Aosta e il sostegno e la collaborazione della Cittadella dei Giovani.

Sabato 13 ottobre

• a Aosta, nel prato antistante la Torre del Lebbroso, Grand Combat final régional de Moudzon del XXII Trophée Ville d'Aoste, organizzato dall'Associazione "Compagnons Batailles de moudzon" in collaborazione con il Consiglio regionale.
  • ore 21.00, a Aosta, al teatro Splendor, concerto del Gruppo Vocale Novecento, coro maschile di San Bonifacio (Verona), a conclusione della rassegna organizzata per celebrare il ventennale dell’ARCOVA, l'Associazione regionale cori della Valle d’Aosta, sostenuta dall'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura e dal Consiglio Valle.

Dimanche 14 octobre

• à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, 7e Combat des Reines de l'Espace Mont-Blanc, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.
  • ore 9.00, ad Aosta, la Vicepresidente del Consiglio Emily Rini partecipa alle celebrazioni della 68a Giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro, organizzata dall'ANMIL.

Lunedì 15 ottobre

• ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Roberto Cognetta, per nominare il relatore della proposta di legge presentata dal Consigliere Bertin (IC) e volta a modificare l'attuale normativa regionale in materia di nomine e designazioni. I Commissari tratteranno poi due relazioni della Sezione di controllo della Corte dei conti per la Valle d'Aosta: una sul piano pluriennale di risanamento aziendale della società Struttura Valle d'Aosta srl, l'altra sul controllo delle compartecipazioni erariali nei rapporti Stato-Regione Valle d'Aosta nel periodo 2012-2016, con particolare riguardo all'attività di accertamento e riscossione dell'IRPEF e al successivo trasferimento delle somme al bilancio regionale.

Martedì 16 ottobre

• ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 17 ottobre

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 18 ottobre

• ore 8.15, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Luca Distort, per esaminare in sede consultiva la proposta di approvazione del piano degli interventi su beni di proprietà regionale nel settore della forestazione ai sensi della legge regionale n.44/1989 del Dipartimento risorse naturali per l'anno 2008.
  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 19 ottobre

• ore 9.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, conferenza "World Bioethics Day 2018" organizzata dal Centro europeo di bioetica e qualità della vita-UNESCO Chair in bioethics italian unit e patrocinata dal Consiglio Valle.
  • ore 15.00, ad Aosta, nella sede del Comando regionale della Guardia di Finanza, il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Fosson, interviene alla consegna di un contributo al "Fondo Solidal…Monte", promosso dall'Unione valdostana Guide alta montagna, parte del ricavato di "Fiamme Gialle: il calore della solidarietà", spettacolo a scopo benefico, organizzato nel maggio scorso dall'associazione "Amici Fiamme Gialle Valle d'Aosta" col patrocinio dell'Assemblea regionale.

Sabato 20 ottobre

• à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat interrégional de reines du Piémont et de la Vallée d'Aoste, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Domenica 21 ottobre

• a Gressan, a La Tour de Villa, giornata "20 anni di amicizia-gemellaggio AIDO Valle d'Aosta con ADOT France 74", organizzata in collaborazione con il Consiglio regionale. È presente il Presidente dell'Assemblea regionale, Antonio Fosson.
  • à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat final des Batailles de Reines, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée. Le Président du Conseil de la Vallée, Antonio Fosson, est présent.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.