Info Conseil

Comunicato n° 298 del 13 luglio 2018

Cambiano le modalità di presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie

A partire da lunedì 23 luglio 2018

A partire da lunedì 23 luglio 2018, in attuazione del nuovo Regolamento previsto dalla Delibera Agcom 203/18/CONS, le istanze di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche potranno essere presentate esclusivamente tramite la nuova piattaforma telematica "ConciliaWeb", attraverso la compilazione degli appositi formulari UG, GU5 e GU14 contenuti nella pagina web https://conciliaweb.agcom.it

Dal 23 luglio, non sarà quindi più possibile inviare le istanze tramite e-mail, posta elettronica certificata, fax, posta raccomandata oppure consegnarle a mano: le istanze erroneamente presentate al Corecom Valle d'Aosta saranno considerate irricevibili ai sensi dell’art. 6, comma 2, del Regolamento 203/18/CONS.

I formulari GU14 (istanza di definizione della controversia) continueranno ad essere gestiti, per il tramite del ConciliaWeb, direttamente da Agcom sino a nuovo avviso.

Il Corecom Valle d'Aosta invita cortesemente gli utenti a non depositare istanze nella settimana dal 16 al 23 luglio, fatti salvi i casi di comprovati disservizi legati al servizio universale (assenza di linea voce fissa o mobile), al fine di consentire il passaggio al sistema informatico.



SC