Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 196 del 23 marzo 2018

Visita all'Aula consiliare della scuola media Barone di Verrès e della primaria di Pont-Saint-Martin

Nell'ambito del progetto Portes ouvertes, l'Aula consiliare ha ospitato oggi, venerdì 23 marzo 2018, gli studenti di due classi: in mattinata, i ragazzi della terza A della scuola media Luigi Barone di Verrès, accompagnati dalle docenti Evelina Bosonetto e Nadia Fraccaro, e nel pomeriggio i bimbi della quinta B della scuola primaria di Pont-Saint-Martin, accompagnati dalle maestre Patrizia Moretti e Viola Pramotton.

Durante gli incontri, agli studenti sono stati illustrati gli elementi salienti dell'Assemblea legislativa, la sua storia, le competenze e le funzioni dei suoi organismi interni. Gli alunni si sono poi cimentati in una simulazione dei lavori consiliari interpretando il ruolo di Consigliere regionale.

La prossima settimana, a visitare l'Aula, saranno, lunedì 26 marzo, alle ore 9.30, gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria di Valpelline e delle classi quinte di Arvier e Cogne, mentre, alle ore 15, sarà la volta della classe prima A ITEL dell'Istituto professionale Corrado Gex di Aosta.

 


MM

Documenti allegati