Info Conseil

Comunicato n° 104 del 16 febbraio 2018

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 17 al 25 febbraio 2018

Lunedì 19 febbraio

  • ore 9.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per audire l'Assessore regionale al turismo in merito al disegno di legge del Governo regionale che modifica le norme regionali in materia di turismo, sanità, salute, politiche sociali e ambiente. I Commissari tratteranno anche la proposta di legge del gruppo Coalition Citoyenne-Mouv di modifica alle norme regionali in materia di nomine e designazioni. È infine prevista l'audizione dell'Assessore regionale al bilancio in merito alla risoluzione concernente le inadempienze e le sanzioni contestate alla ditta appaltatrice delle pulizie degli stabili regionali.
  • ore 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe 3aD della scuola secondaria di primo grado Saint-Roch di Aosta.

Martedì 20 febbraio

  • ore 8.45, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Mercoledì 21 febbraio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 15.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per audire l'Amministratore unico della Casino de la Vallée spa e l'Assessore regionale alle società partecipate in merito alla situazione della Casinò spa.

Giovedì 22 febbraio

  • ore 14.30, riunione congiunta della seconda Commissione "Affari generali" e della quarta Commissione "Sviluppo economico" per esaminare il disegno di legge del Governo regionale che modifica le norme regionali in materia di turismo, sanità, salute, politiche sociali e ambiente, nonché per audire l'Assessore regionale al turismo a proposito del Programma strategico di interventi per il potenziamento della ferrovia.
  • ore 15.00, visita dell'Aula consiliare della classe 1aBservizi socio-sanitari dell'ITPR di Aosta nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Venerdì 23 febbraio

  • ore 9.30, visita dell'Aula consiliare delle classi 5aA e 5aB della scuola primaria Abbé Prospero Duc di Châtillon Capoluogo nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
  • ore 11.00, ad Aosta, nell'Aula Magna dell'Università, inaugurazione dell'anno giudiziario 2018 della sezione giurisdizionale per la Valle d'Aosta della Corte dei Conti. È presente il Presidente dell'Assemblea regionale.
  • ore 12.15, ad Aosta, nella Saletta attigua la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, il Presidente del Consiglio Valle partecipa alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate per celebrare la Festa della Valle d’Aosta, il 70° anniversario dello Statuto speciale e il 72° dell'Autonomia della Valle d’Aosta.

Dimanche 25 février

  • 17h00, à Verrès, dans la salle du Centre culturel "Enrico Brambilla", célébrations du 72e anniversaire de l’Autonomie et du 70e anniversaire du Statut spécial de la Vallée d’Aoste, ainsi que de la Fête de la Vallée d’Aoste. Allocutions du Président de la Région, du Président du Conseil de la Vallée, du Président du Conseil permanent des collectivités locales, et remise des décorations régionales aux nouveaux Chevaliers de l’Autonomie et Amis de la Vallée d’Aoste. Les membres du Bureau de la Présidence seront présents.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

 

MM