Comunicato n° 647 del 7 dicembre 2017

Concerto di Natale del Coro Penne Nere

Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta

Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta, torna per la ventisettesima volta il Concerto di Natale organizzato dall'Associazione culturale Coro Penne Nere di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale e la Dreamlight. Ad esibirsi saranno il Coro Penne Nere, diretto da Marilena Alberti, e il Coro Canto Leggero della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale, diretto da Luigina Stevenin.

Il ricavato dei biglietti d’ingresso, venduti a dieci euro l’uno, come consuetudine sarà interamente devoluto in beneficenza a favore di un'associazione che opera nel campo del volontariato: quest'anno sarà attribuito all’Associazione "Karacel onlus - progetti di solidarietà per l’Uganda", il cui scopo principale è l’aiuto economico, professionale e logistico all’ospedale Saint Luke di Angal in Uganda e alla popolazione che vi gravita attorno. L’Associazione sta sostenendo un “Progetto Orfani” che consiste nell’aiutare economicamente le persone che vogliano farsi carico di far crescere i piccoli orfani, senza dover ricorrere ad orfanatrofi.

Il concerto di Natale è nato nel 1989 dall’idea di alcune “Penne nere” e dell’allora direttore Guido Sportelli, a dimostrazione dello spirito solidaristico che anima i coristi.