Info Conseil

Comunicato n° 589 del 13 novembre 2017

II Commissione: nominato il relatore del DL sulle società partecipate

Nella mattina di oggi, lunedì 13 novembre 2017

La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi lunedì 13 novembre 2017, ha nominato il suo Presidente Renzo Testolin relatore del disegno di legge che contiene disposizioni in materia di società partecipate della Regione.

Il provvedimento legislativo, presentato dalla Giunta regionale il 9 novembre scorso, si compone di cinque articoli volti a modificare una serie di leggi regionali in materia di società partecipate (n. 7/2006, n. 44/2010 e n. 20/2016) per armonizzare e rendere maggiormente coerente la normativa regionale con quella statale.

«Restano fermi i principi di trasparenza e di controllo delle partecipate espressi dalla legge n. 20 del 2016, ma vi è la necessità di un affinamento dello strumento sia alla luce della sua applicazione sia a seguito delle recenti norme statali - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Renzo Testolin (UV) -. Oggi abbiamo iniziato l'iter di analisi del provvedimento con l'obiettivo di trovare una sintesi tra le diverse sensibilità presenti in Commissione. In questa sede di confronto faremo quindi tutti gli approfondimenti necessari per arrivare, attraverso eventuali emendamenti, ad un testo il più ampiamente condiviso.»

 

 

SC