Info Conseil

Comunicato n° 563 del 6 novembre 2017

Riunione della seconda Commissione

Nella mattina di oggi, lunedì 6 novembre 2017

La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi, lunedì 6 novembre 2017, ha sentito il Presidente della Regione e l'Assessore alle finanze in merito ai rapporti finanziari con lo Stato.

«Nell'audizione, il Presidente Viérin e l'Assessore Perron hanno ribadito il percorso attivato per definire i rapporti finanziari con lo Stato, anche in funzione del contenzioso in essere per quanto riguarda la compartecipazione valdostana per l'annualità 2017 - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Renzo Testolin (UV) -. In linea con quanto emerso in questi giorni, il Presidente e l'Assessore hanno confermato che nelle prossime settimane continuerà l'interlocuzione politica, affiancata da quella tecnica, che permetterà di definire il quadro finanziario per il futuro.»

Nel corso della riunione, la Commissione ha anche approvato a maggioranza la proposta di bilancio di previsione del Consiglio regionale e del relativo piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio per gli anni 2018-2019-2020.

Infine, il Consigliere Joël Farcoz (UV) è stato nominato relatore del disegno di legge che modifica la normativa regionale n. 25/2010 in materia di redazione del Bollettino ufficiale della Regione e di pubblicazione degli atti della Regione e degli Enti locali.

«Questa prima riunione della Commissione nella sua nuova composizione - conclude il Presidente Renzo Testolin - si è svolta in un clima costruttivo

 


MM