Comunicato n° 549 del 20 ottobre 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 21 al 29 ottobre 2017

Sabato 21 ottobre

• à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat interrégional de reines du Piémont et de la Vallée d'Aoste, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.
  • ore 18.00, ad Aymavilles, alla Cave des onze Communes, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, partecipa alla cerimonia per i settant'anni del Comitato ASIVA.

Dimanche 22 octobre

• à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat final des Batailles de Reines, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Lunedì 23 ottobre

• ore 9.00, visita dell'Aula consiliare della classe 5a B della scuola primaria Ponte di Pietra di Aosta nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
  • ore 15.00, visita dell'Aula consiliare della classe 5a B della scuola primaria San Francesco di Aosta nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

Mardi 24 et mercredi 25 octobre

• à Sarajevo (Bosnie-Herzégovine), la Présidente de la section valdôtaine de l'Assemblée parlementaire de la francophonie, Patrizia Morelli, participe aux travaux de la 30e Assemblée régionale Europe de l'APF.

Martedì 24 ottobre

• ore 9.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Luca Bianchi, per trattare, in sede consultiva, la proposta di atto amministrativo che contiene disposizioni di carattere generale e procedimentale per la concessione dei benefici di cui alla legge n. 3/2013 in materia di politiche abitative.
  • ore 10.30, Ufficio di Presidenza.
  • ore 15.00, visita dell'Aula consiliare della classe 5a A della scuola primaria San Francesco di Aosta nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

Mercoledì 25 ottobre

• ore 8.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per esaminare, in sede consultiva, la proposta di revisione dell'atto dell'Azienda USL della Valle d'Aosta.

Giovedì 26 ottobre

• ore 14.30, riunione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", presieduta dal Consigliere David Follien, per nominare il relatore della proposta di legge in materia di trasparenza degli assegni vitalizi dei Consiglieri regionali, depositata dal Consigliere Roberto Cognetta (M5S).

Venerdì 27 ottobre

• ore 10.15, visita dell'Aula consiliare della classe 4a D del Liceo Scienze applicate dell'Istituzione scolastica Regina Maria Adelaide di Aosta, nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

Sabato 28 ottobre

• ore 14.30, ad Aosta, presso il Santuario Maria Immacolata Regina della Valle d'Aosta, in via Lexert 14, il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, partecipa alla giornata di confronto tra volontari e istituzioni dal titolo "Aiutare fa del bene e ti fa bene", organizzata dal Consiglio centrale di Aosta della Società San Vincenzo de Paoli.
  • a partire dalle ore 15.30, a Champdepraz, Gran galà di gruppi storici del Piemonte e della Valle d'Aosta organizzato dallo Storico di Nus col sostegno del Consiglio regionale e con il patrocinio morale del Comune di Champdepraz.
  • ore 17.30, a Gressan, nella sala comunale, il Presidente dell'Assemblea valdostana, Andrea Rosset, partecipa alla giornata del donatore organizzata dall'AVIS di Gressan, Cogne e Fénis.
  • 20h30, à Aoste, à la Citadelle des Jeunes, le Président du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, intervient à la restitution du projet Chantier Jeunes Francophones, qui a eu lieu du 31 juillet au 14 août 2017 en Vallée d'Aoste et en Normandie, avec la participation de vingt jeunes valdôtains et vingt jeunes français.

Domenica 29 ottobre

• a Aosta, nel prato antistante la Torre del Lebbroso, Grand Combat final régional de Moudzon del XXI Trophée Ville d'Aoste, organizzato dall'Associazione "Compagnons Batailles de moudzon" in collaborazione con il Consiglio regionale.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.