Info Conseil

Comunicato n° 538 del 16 ottobre 2017

Adunanza del Consiglio regionale

Martedì 17 e mercoledì 18 ottobre 2017

Domani, martedì 17, e dopodomani, mercoledì 18 ottobre 2017, alle ore 9.00, il Consiglio regionale si riunirà in seduta ordinaria per esaminare un ordine del giorno composto di 11 oggetti, tra cui un'interrogazione a risposta immediata, un'interrogazione e 4 interpellanze.

I Consiglieri saranno inoltre chiamati a ricostituire le Commissioni consiliari permanenti.

L'interrogazione a risposta immediata è stata posta dal Movimento 5 Stelle per conoscere la data di riapertura del Traforo del Gran San Bernardo.

L'interrogazione è stata depositata dal gruppo ALPE per chiedere notizie dell'affidamento di lavori alla società del settore edile "CGF Srls" con sede a Gignod.

In merito alle interpellanze, due riguardano la chiusura del Traforo del Gran San Bernardo: una è stata iscritta dal gruppo ALPE per conoscere la valutazione dei danni, l'altra dal Consigliere Andrea Padovani (GM) per approfondire gli interventi di manutenzione sul tratto di competenza italiana.

Il M5S illustrerà due iniziative, la prima sulle risultanze del conto economico del Casinò de la Vallée per il 2016, la seconda sul ricalcolo dell'importo dell'assegno vitalizio percepito dagli ex Consiglieri regionali.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

 

 

MM