Info Conseil

Comunicato n° 487 del 15 settembre 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 16 al 24 settembre 2017

Sabato 16 settembre

  • ore 10.00, a Gressan, alla Maison Gargantua, il Presidente dell'Assemblea regionale, Andrea Rosset, partecipa all'inaugurazione della manifestazione "Herbarium alla scoperta delle piante officinali della Valle d'Aosta”.

Martedì 19 settembre

  • ore 10.00, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 12.00, riunione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 14.30, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per nominare il relatore del disegno di legge in materia di limiti al prelievo idrico e di tutela dei corsi d'acqua.

Mercoledì 20 settembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 21 settembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

da venerdì 22 a domenica 24 settembre

  • a Saint-Barthélemy (Nus), 26° Star Party e 4° Astronomical Science & Technology Expo, la festa dell’astronomia più antica d’Italia, organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, col patrocinio gratuito del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, del Comune di Nus, della Unité des Communes Valdôtaines Mont-Émilius, nonché dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Lo Star Party è organizzato in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, il distaccamento di Nus dei Vigili del fuoco volontari, la sezione Valle d’Aosta del CICAP-Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, la ditta Canon Academy e il Gruppo B Editore.

Domenica 24 settembre

  • a partire dalle ore 10.00, a Cogne, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, prende parte ai festeggiamenti per i 60 anni di attività di Lou Tintamaro de Cogne.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.


MM