Comunicato n° 485 del 15 settembre 2017

II Commissione: parere favorevole alla revisione delle partecipazioni regionali

Nella mattina di oggi, venerdì 15 settembre 2017

La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi, venerdì 15 settembre 2017, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con 4 voti favorevoli, 1 contrario (M5S) e 2 astensioni (UV), su due atti amministrativi che riguardano la revisione straordinaria delle partecipazioni regionali, prevista dal decreto legislativo n. 175/2016, in attuazione della legge n. 124/2015 ("legge Madia"), che impone la revisione delle società partecipate entro il 30 settembre 2017, al fine di prevedere le società partecipate che, non rispondendo alle condizioni previste dal decreto stesso, debbano essere dismesse.

«Alla disamina di tali atti - riferisce il Presidente di Commissione, Nello Fabbri (UVP) -, risultano dismesse le partecipazioni delle società SIT Vallée, Air Vallée spa, Regional Airoport spa. Questi atti andranno sottoposti alla successiva approvazione del Consiglio regionale nella prossima seduta del 20 e 21 settembre