Info Conseil

Comunicato n° 425 del 21 luglio 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 22 al 30 luglio 2017

Sabato 22 luglio

  • ore 10.00, ad Aosta, in pizza Chanoux, inaugurazione della 64a mostra concorso dell'artigianato tipico di tradizione. Sono presenti il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e il Consigliere segretario Carlo Norbiato.

Lunedì 24 luglio

  • ore 10.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per trattare in sede consultiva la proposta di atto che contiene i criteri e gli aspetti procedimentali necessari all'attuazione, per il 2017, della legge regionale n. 43/2009 in materia di sostegno economico delle famiglie mediante concorso alle spese per il riscaldamento domestico.

Martedì 25 luglio

  • ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 12.15, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 14.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", per audire l'Assessore regionale alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica in merito alla problematica dell'emergenza abitativa nel comune di Aosta. I Commissari programmeranno poi i lavori riguardanti il Piano di tutela delle acque.
  • ore 21.00, a Courmayeur, nella Chiesa di San Pantaleone, appuntamento della rassegna "Organi in concerto" con l'esibizione dell'Ensemble “Labirinto Armonico” di Pescara. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Le Clavier" in collaborazione con il Consiglio regionale, i Comuni di Ayas, Aymavilles, Saint-Marcel, la Pro Loco di La Salle, il CSC di Courmayeur e con il patrocinio del Comune di Aosta.

Mercoledì 26 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 27 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 21.00, ad Ayas, ad Antagnod, nella Chiesa di San Martino, per la rassegna "Organi in concerto" si esibisce il Maestro di Reggio Emilia Renato Negri. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Le Clavier" in collaborazione con il Consiglio regionale, i Comuni di Ayas, Aymavilles, Saint-Marcel, la Pro Loco di La Salle, il CSC di Courmayeur e con il patrocinio del Comune di Aosta.

Venerdì 28 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 14.15, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali" per sentire l'Assessore alla sanità in merito alla bozza di accordo interregionale di confine per la programmazione integrata delle reti di assistenza ospedaliera. Saranno poi auditi il Rettore e il Direttore generale dell'Università della Valle d'Aosta a proposito degli sviluppi accademici dell'ateneo e del reclutamento del personale docente.
  • ore 21.00, a La Salle, nella Chiesa di San Cassiano, per la rassegna "Organi in concerto" esibizione del Maestro Daniele Ferretti di Asti. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Le Clavier" in collaborazione con il Consiglio regionale, i Comuni di Ayas, Aymavilles, Saint-Marcel, la Pro Loco di La Salle, il CSC di Courmayeur e con il patrocinio del Comune di Aosta.

Sabato 29 luglio

  • ore 21.00, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, concerto inaugurale della trentasettesima "Estate musicale di Gressoney" con l'esecuzione della Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini per soli, coro, pianoforte e armonium, da parte del soprano Stella Doz, del contralto Valentina Vinini, del tenore Stefano Ferrari, del basso Matteo Trombetta, del coro "Canticum novum", diretto da Erina Gambarini, con al pianoforte Luigi Ripamonti e all'armonium Fabio Galessi. Gli incontri internazionali di musica da camera sono organizzati dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby.
  • ore 21.00, ad Aosta, al teatro romano, spettacolo "Palamede – l’eroe cancellato" di e con Alessandro Baricco e con Valeria Solarino, nell'ambito della ventiduesima edizione di Aosta Classica, organizzata dall’Associazione culturale Aosta Classica con la collaborazione dell’agenzia Opere Buffe, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, il Consiglio regionale, la Scuola Formazione e Orientamento musicale e la Fondazione Maria Ida Viglino.
  • ore 21.00, ad Aymavilles, nella Chiesa di Cristo Re, per la rassegna "Organi in concerto" esibizione del Maestro Federica Iannella di Senigallia. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Le Clavier" in collaborazione con il Consiglio regionale, i Comuni di Ayas, Aymavilles, Saint-Marcel, la Pro Loco di La Salle, il CSC di Courmayeur e con il patrocinio del Comune di Aosta.

Domenica 30 luglio

  • ore 21.00, a Saint-Marcel, al Santuario di Plout, per la rassegna "Organi in concerto" esibizione di Walter D’Arcangelo al Clavicembalo e di Maurizio Maffezzoli all'organo. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Le Clavier" in collaborazione con il Consiglio regionale, i Comuni di Ayas, Aymavilles, Saint-Marcel, la Pro Loco di La Salle, il CSC di Courmayeur e con il patrocinio del Comune di Aosta.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 



MM