Info Conseil

Comunicato n° 334 del 16 giugno 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 17 al 25 giugno 2017

Sabato 17 e domenica 18 giugno

  • a partire dalle ore 15.00, a Chamois, terza edizione di MusicAbilmente, festival che unisce musicisti con disabilità e musicisti normodotati in concerti in piazza, organizzato dall'Associazione "Insieme a Chamois - Enzembio a Tzamouè" con il sostegno del Consiglio Valle, dell'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, il BIM, il Comune e la Pro Loco di Chamois.

Sabato 17 giugno

  • ore 18.45, a Gressan, all'area verde di località Les Iles, cerimonia di apertura del 1° Trofeo Snoopy, 6° Valle d'Aosta Calcio 2017, organizzato col sostegno del Consiglio regionale. Interviene il Presidente dell'Assemblea, Andrea Rosset.

Domenica 18 giugno

  • ore 18.45, a Gressan, all'area verde di località Les Iles, premiazioni degli atleti del 1° Trofeo Snoopy, 6° Valle d'Aosta Calcio 2017, organizzato col sostegno del Consiglio regionale.

Lunedì 19 giugno

  • ore 9.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino, il Presidente Andrea Rosset porta i saluti dell'Assemblea valdostana in apertura dei lavori della Costituente del Contribuente.
  • ore 9.30, riunione in seduta pubblica della quarta Commissione "Sviluppo economico", allargata ai Capigruppo consiliari e alla Giunta regionale, per sentire i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali Slc-CGIL, CISL, SAVT, SNALC, UGL e UILCOM sulla trattativa in atto con la Casinò de la Vallée spa a seguito dell'approvazione del Piano industriale da parte del Consiglio regionale. La riunione sarà trasmessa in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).
  • ore 12.30, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 17.00, ad Aosta, alla sede del Centro Servizi per il Volontariato, incontro con le associazioni di volontariato, di promozione sociale e gli enti con finalità di solidarietà operanti sul territorio regionale, organizzato dal Consiglio regionale, in collaborazione con il CSV, per fornire informazioni sulle modalità di candidatura e sul regolamento della settima edizione del Premio regionale per il volontariato. È presente il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.

Martedì 20 giugno

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Mercoledì 21 giugno

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 22 giugno

  • ore 8.30, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 11.00, ad Aosta, nella Sala Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della 21a edizione di Celtica, la festa di musica, arte e cultura celtica più alta d’Europa, in programma dal 6 al 9 luglio prossimi.

Venerdì 23 giugno

  • ore 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Antonio Fosson, per effettuare una serie di audizioni a proposito del disegno di legge in materia di formazione specialistica di medici, veterinari e odontoiatri e di laureati non medici di area sanitaria, nonché di formazione universitaria per le professioni sanitarie: saranno sentiti il Direttore generale dell'Azienda USL valdostana, il Presidente dell'Ordine regionale dei medici chirurghi e odontoiatri, il Presidente regionale della Federazione italiana medici di medicina generale (FIMMG), il Dirigente del Servizio infermieristico, tecnico, riabilitativo, della prevenzione e della professione ostetrica aziendale (SITRA), e il Coordinatore del Corso di laurea in infermieristica di Aosta.
  • ore 9.15, ad Aosta, cerimonia del 243° anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. È presente il Presidente del Consiglio Valle Andrea Rosset.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM