Info Conseil

Comunicato n° 300 del 30 maggio 2017

III Commissione: nominati i relatori dei testi di legge in materia di aiuti per danni causati da calamità naturali

Nella riunione di oggi, martedì 30 maggio 2017

La terza Commissione consiliare “Assetto del territorio”, presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, riunita oggi, martedì 30 maggio 2017, ha nominato i relatori dei progetti di legge in materia di aiuti al comparto agricolo per danni causati da calamità naturali.

Sono due, infatti, i testi depositati in Consiglio su questa tematica: un disegno di legge presentato dalla Giunta regionale, su cui relaziona il Consigliere Vincenzo Grosjean (UVP), e una proposta di legge dei gruppi UV, EPAV e PD-SVdA, il cui relatore è il Consigliere Renzo Testolin (UV).

Nel corso della riunione sono proseguite anche le audizioni: dopo aver sentito l'Assessore all'agricoltura, oggi sono stati auditi i rappresentanti di Coldiretti VdA, della Confederazione italiana agricoltori VdA, dell'Unione regionale agricoltori VdA-Confagricoltura, nonché i Presidenti di AREV, VIVAL, COFRUITS e i rappresentanti del settore frutticoltura e orticoltura. 

«Stiamo proseguendo nel confronto su questa tematica - riferisce il Presidente Alessandro Nogara (UVP) -. Nei prossimi giorni la Commissione tornerà a riunirsi, sempre nell'ottica di pervenire alla definizione di un unico testo normativo, sintesi dei due testi che stiamo esaminando.»

 

 MM