Info Conseil

Comunicato n° 212 del 21 aprile 2017

Siglata una nuova convenzione per l'utilizzo del servizio di difesa civica

Oggi, venerdì 21 aprile 2017, con il Comune di Oyace

Nella mattinata di oggi, venerdì 21 aprile 2017, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, ha siglato congiuntamente al Sindaco di Oyace, Remo Domaine, la convenzione per l'utilizzo del servizio fornito dal Difensore civico della Valle d'Aosta, il cui testo è stato approvato dal Consiglio comunale di Oyace il 30 marzo e dall'Assemblea regionale il 18 aprile scorso.

«Esprimo il mio più vivo apprezzamento per la sottoscrizione di questa convenzione - commenta il Difensore civico, Enrico Formento Dojot - che permetterà anche ai cittadini del territorio di Oyace di beneficiare del servizio di difesa civica a livello istituzionale locale

Gli Enti locali che ad oggi beneficiano del servizio fornito dall'Ufficio civico regionale ammontano a 81, di cui 73 Comuni e tutte le 8 Unités des Communes valdôtaines.

«L'obiettivo - aggiunge Formento Dojot - che l'Ufficio di difesa civica si era prefissato di convenzionare la totalità degli Enti locali valdostani è ormai quasi raggiunto. Infatti, a tutt'oggi, rimane un solo Comune che, sono certo, vorrà quanto prima attivare la procedura per il convenzionamento.»

SC