Info Conseil

Comunicato n° 147 del 21 marzo 2017

Eletti i Consiglieri Vicepresidenti e Segretari del Consiglio

Seduta consiliare straordinaria di martedì 21 marzo 2017

Nella seduta straordinaria del 21 marzo 2017, l'Assemblea regionale, dopo aver accettato le dimissioni dei Consiglieri dell'UV Joël Farcoz e David Follien dalle cariche di Vicepresidente e Segretario del Consiglio, ha provveduto a rinominare i due Vicepresidenti e i due Segretari, componenti dell'Ufficio di Presidenza, anche a seguito della sospensione di diritto dalla carica di Consiglieri di Carmela Fontana e Marco Viérin, che ricoprivano rispettivamente il ruolo di Segretario e Vicepresidente del Consiglio.

L'Assemblea ha eletto quali suoi Vicepresidenti il Consigliere Antonio Fosson di Pour Notre Vallée (18 schede a favore) e il Consigliere Joël Farcoz dell'Union Valdôtaine (15 schede a favore). È risultata una scheda bianca.

Ha quindi nominato in qualità di Consiglieri Segretari il Consigliere Carlo Norbiato del gruppo Misto (18 schede a favore) e il Consigliere André Lanièce dell'Edelweiss Popolare Autonomista Valdostano (15 schede a favore). È risultata una scheda bianca.

L'Ufficio di Presidenza risulta così composto: Andrea Rosset, Presidente del Consiglio; Antonio Fosson e Joël Farcoz, Vicepresidenti; Carlo Norbiato e André Lanièce, Segretari.



SC-MM