Info Conseil

Comunicato n° 146 del 21 marzo 2017

Convalida e giuramento del Consigliere regionale supplente Paolo Cretier

Seduta straordinaria del Consiglio del 21 marzo 2017

Il Consiglio, nella seduta straordinaria del 21 marzo 2017, ha quindi preso atto della cessazione dalla carica per decesso del Consigliere regionale supplente Orfeo Cout, provvedendo alla sua sostituzione con il Consigliere Paolo Cretier, vista la rinuncia di Fulvio Centoz, che figura quale successivo candidato non eletto nella lista del Partito Democratico.

Il Consigliere supplente Paolo Cretier ha prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione italiana e allo Statuto speciale per la Valle d’Aosta.

Il Consigliere, intervenendo in Aula, ha parlato della sua entrata in un momento difficile: «Oggi inizia il mio percorso di responsabilità verso i 452 elettori che mi hanno votato e verso tutta la comunità valdostana. Sono stato eletto raccogliendo la fiducia trasversale di persone che sostenevano il cambiamento nel modo di fare politica. Il mio intento è quello di incidere sulle scelte e sulle priorità di governo: mi interessa il bene comune, quindi le mie decisioni saranno prese di volta in volta, a seconda degli atti che il Governo assumerà, in particolare nei settori della sanità, dei trasporti, delle politiche del lavoro e dell'agricoltura, che considero fondamentali

 

 

SC