Info Conseil

Comunicato n° 116 del 27 febbraio 2017

III Commissione: parere favorevole al piano degli interventi nel settore della forestazione

Riunita oggi, lunedì 27 febbraio 2017

La terza Commissione consiliare “Assetto del territorio”, riunita oggi, lunedì 27 febbraio 2017, ha espresso parere favorevole all'unanimità, in sede consultiva, sulla proposta di deliberazione dell'Assessorato dell'agricoltura e risorse naturali riguardante il piano degli interventi nel settore della forestazione per l'anno 2017, ai sensi delle leggi regionali n. 44/1989 e n. 64/1992.

«Il piano - riferisce il Presidente della Commissione, Pierluigi Marquis (SA) - si articola in due tipologie: la prima è quella delle attività in amministrazione diretta mediante personale idraulico-forestale assunto a tempo indeterminato (114 lavoratori) e con l'impiego di 245 lavoratori over 45 per le donne e over 50 per gli uomini che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di 90 giornate lavorative; la seconda è l'affidamento in appalto a imprese private per un totale di interventi stimato in quasi 3 milioni di euro.»

«Con questo atto - aggiunge il Presidente Marquis - si dà una risposta concreta sia sotto il profilo del lavoro alle imprese sia dell'occupazione per gli addetti di un settore che è fondamentale per la tutela del nostro territorio.»

SC