Info Conseil

Comunicato n° 37 del 20 gennaio 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 21 al 29 gennaio 2017

Samedi 21 janvier

  • à Paris, une délégation du Conseil de la Vallée, composée par les Conseillers Carmela Fontana, Chantal Certan, Patrizia Morelli, Jean-Pierre Guichardaz et Alessandro Nogara, participe aux initiatives de l'Arbre de Noël 2017.

Domenica 22 gennaio

  • ad Aosta, nella Sala espositiva di Finaosta, in via Festaz, ultimo giorno per visitare la mostra fotografica “Portraits" di Sophie-Anne Herin, la prima iniziativa del progetto "Incontrare l'Alterità, diversi linguaggi a confronto", organizzata dal Consiglio Valle e dall'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura e Finaosta spa. L'esposizione è aperta dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle 17.

Lunedì 23 gennaio

  • ore 9.15, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per sentire, in merito all'ordine del giorno sulla Casa da gioco di Saint-Vincent approvato dal Consiglio regionale il 14 dicembre scorso, il Presidente della Regione, il Sindaco di Saint-Vincent e Moreno Occhiolini.
  • ore 10.00, a Roma, in via Pietro Cossa 41, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, partecipa alla riunione del Coordinamento delle Speciali e all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Provincie autonome.
  • ore 15.00, visita dell'Aula consiliare della classe quinta della scuola primaria di Variney dell'Istituzione Grand-Combin nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 24 gennaio

  • ore 9.00, ad Aosta, al Teatro Splendor, convegno "Ad ora incerta. Primo Levi tra memoria e scrittura", rivolto agli allievi delle classi quinte delle scuole superiori valdostane. L'evento rientra nelle commemorazioni delle Giornate della Memoria e del Ricordo organizzate dalla Presidenza della Regione, dal Consiglio Valle, dall'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura e dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d'Aosta, inserite nell'ambito delle celebrazioni del 70° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia.
  • ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 12.00, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 15.00, riunione congiunta della seconda Commissione "Affari generali" e della quarta Commissione "Sviluppo economico", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Leonardo La Torre e Giuseppe Isabellon, per sentire una rappresentanza di tecnici della CVA spa in merito alla mozione approvata dall'Aula lo scorso 11 gennaio sul procedimento di aggiudicazione della fornitura di materiali di ricambio per le centrali della società.

Mercoledì 25 gennaio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 14.45, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Stefano Borrello, per programmare i propri lavori.

Giovedì 26 gennaio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 27 gennaio

  • ore 11.00, ad Aosta, nella Sala Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Freeride world tour qualifier" è stata rinviata a data da destinarsi.
  • ore 17.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, presentazione del volume di Silvana Presa "Donne Guerra e Resistenza in Valle d'Aosta". Ad introdurre la serata, i Presidenti della Regione, Augusto Rollandin, del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e dell’Istituto storico della Resistenza in Valle d'Aosta, Cesare Dujany. L'evento rientra nelle commemorazioni delle Giornate della Memoria e del Ricordo organizzate dalla Presidenza della Regione, dal Consiglio Valle, dall'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura e dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d'Aosta, inserite nell'ambito delle celebrazioni del 70° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia.

Sabato 28 gennaio

  • ore 11.45, a Châtillon, all'Istituto salesiano "Don Bosco", celebrazione eucaristica in occasione della ricorrenza di San Giovanni Bosco.
  • ore 17.00, ad Aosta, nella Sala espositiva di Finaosta, in via Festaz, inaugurazione della mostra collettiva sensoriale di sculture "La forma in divenire" di Bruno Gabrieli e Donato Savin, la seconda iniziativa del progetto "Incontrare l'Alterità, diversi linguaggi a confronto", organizzata dal Consiglio Valle e dall'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura e Finaosta spa. Partecipa il Presidente dell'Assemblea valdostana, Andrea Rosset. L'esposizione sarà aperta dal martedì alla domenica (chiusura il lunedì), dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14 alle 17; il 30 e 31 gennaio, in occasione della Fiera di Sant'Orso, è previsto un orario prolungato dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM