Info Conseil

Comunicato n° 23 del 13 gennaio 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 14 al 22 gennaio 2017

Lunedì 16 gennaio

  • ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per proseguire la serie di audizioni in merito all'ordine del giorno sulla Casa da gioco di Saint-Vincent approvato dal Consiglio regionale il 14 dicembre scorso: saranno sentiti l'Assessore regionale al turismo, Mauro Alliod, Carlo Pagan e Edo Chatel.
  • ore 15.00, visita dell'Aula consiliare della classe 1aD SSS dell'ITPR Corrado Gex di Aosta nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 17 gennaio

  • ore 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe 1aB SSS dell'ITPR Corrado Gex di Aosta nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
  • ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 18 gennaio

  • ore 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe 1aA SSS dell'ITPR Corrado Gex di Aosta nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Giovedì 19 gennaio

  • ore 11.00, visita dell'Aula consiliare degli studenti corso del Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell'Università della Valle d'Aosta nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
  • ore 12.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per effettuare l'analisi conclusiva dell'ordine del giorno sulla Casa da gioco di Saint-Vincent approvato dal Consiglio regionale il 14 dicembre scorso.
  • ore 14.00, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta Commissione "Sviluppo economico", presiedute rispettivamente dai Consiglieri Pierluigi Marquis e Giuseppe Isabellon, per effettuare alcune audizioni in merito alla subconcessione idroelettrica del torrente Chalamy in capo al consorzio Ru Grenze di Champdepraz: saranno sentiti gli Assessori reginali alle opere pubbliche e all'agricoltura; il Presidente della società ALGA e il Presidente della Fédération des coopératives valdôtaines. La terza Commissione proseguirà quindi i propri lavori sentendo i Presidenti degli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri, dei Periti industriali e del Collegio dei geometri a proposito del disegno di legge in materia di agibilità (modificazioni della legge regionale n. 11/1998, la normativa regionale urbanistica e di pianificazione territoriale).

Samedi 21 janvier

  • à Paris, une délégation du Conseil de la Vallée, composée par les Conseillers Carmela Fontana, Chantal Certan, Patrizia Morelli, Jean-Pierre Guichardaz et Alessandro Nogara, participe aux initiatives de l'Arbre de Noël 2017.

Domenica 22 gennaio

  • ad Aosta, nella Sala espositiva di Finaosta, in via Festaz, ultimo giorno per visitare la mostra fotografica “Portraits" di Sophie-Anne Herin, la prima iniziativa del progetto "Incontrare l'Alterità, diversi linguaggi a confronto", organizzata dal Consiglio Valle e dall'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura e Finaosta spa. L'esposizione è aperta dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle 17.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM