Info Conseil

Comunicato n° 612 del 2 dicembre 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 3 all'11 dicembre 2016

Domenica 4 dicembre

  • ore 10.00, ad Aosta, alla caserma Erik Mortara, celebrazioni di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del fuoco. Saranno presenti il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset e i componenti l'Ufficio di Presidenza, i Vicepresidenti Joël Farcoz e Marco Viérin e i Consiglieri segretari David Follien e Carmela Fontana.

Lunedì 5 dicembre

  • ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per trattare i disegni di legge in materia di bilancio della Regione 2017-2019.
  • 17h30, à Aoste, chemin des Capucins, dans la Salle Saint-Anselme de l'Université, conférence de presse de présentation de la 18e édition du concours "Abbé Trèves", organisée par la Section de la Vallée d’Aoste de l’Union internationale de la presse francophone (UPF), avec la collaboration du Conseil de la Vallée, de l’Université de la Vallée d’Aoste et du Centre d’études "Abbé Trèves". La conférence de presse sera tenue par le Président de l'Assemblée régionale, Andrea Rosset, le Recteur de l'Université, Fabrizio Cassella, le Président de l'UPF valdôtaine, François Stévenin, et le Président du Centre "Abbé Trèves" Cesare Dujany. Le Viceprésident du Conseil Joël Farcoz et le Conseiller secrétaire David Follien seront présents.

Martedì 6 dicembre

  • ore 15.00, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", per esaminare due atti in sede consultiva: il primo riguarda l'approvazione delle graduatorie per la concessione di contributi ai sensi della legge regionale n.8/2004 recante interventi regionali per lo sviluppo di impianti funiviari e di connesse strutture di servizio, mentre il secondo concerne l'approvazione di una variante migliorativa presso la ex stazione del Pavillon, all'interno del complesso funiviario "Pontal d'Entreves/Mont-Fréty/Punta Helbronner" a Courmayeur.
  • ore 15.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio" per audire, in merito alle problematiche inerenti all'attuazione del Piano di Sviluppo rurale 2014/2020 e all'accesso alla Riserva nazionale DAR, il referente del Comitato spontaneo e il Direttore di AREA VdA.

Mercoledì 7 dicembre

  • ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per trattare i disegni di legge in materia di bilancio della Regione 2017-2019, in merito ai quali sarà sentito l'Assessore all'istruzione e cultura. Sarà inoltre nominato il relatore del disegno di legge sul riconoscimento di debiti fuori bilancio.
  • ore 11.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM