Info Conseil

Comunicato n° 525 del 21 ottobre 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 22 al 30 ottobre 2016

Samedi 22 octobre

  • à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat de reines de l'Espace Mont-Blanc, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Dimanche 23 octobre

  • à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat final des Batailles de Reines, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Lunedì 24 ottobre

  • ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per sentire, in merito al Documento di economia e finanza regionale (DEFR) per il triennio 2017-2019 ed in particolare la tematica dell'inquadramento nella Società regionale dei servizi del personale oggi assunto dalla Regione con contratti privatistici in tempo indeterminato, il Presidente della Regione, il Coordinatore del Dipartimento personale e organizzazione della Presidenza della Regione e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, SAVT e UIL. I Commissari tratteranno anche il disegno di legge sull'assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2016 modificazioni di disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2016/2018, e la proposta di legge in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione.

Martedì 25 ottobre

  • ore 8.30, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 9.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 15.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per esaminare la proposta di legge di iniziativa popolare recante disposizioni per una ferrovia moderna ed un efficiente sistema pubblico integrato dei trasporti. In merito, sarà nominato il relatore e sarà sentito l'Assessore regionale ai trasporti.

Mercoledì 26 ottobre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 27 ottobre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 15.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per sentire l'Assessore regionale al bilancio in merito all'assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2016, modificazioni di disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2016/2018.

Venerdì 28 ottobre

  • ore 9.30, a Roma, in Via Pietro Cossa 41, Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Provincie autonome. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.
  • ore 14.30, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio" per sentire l'Assessore regionale al territorio e ambiente in merito al disegno di legge che aggiorna il Piano regionale per il risanamento, il miglioramento e il mantenimento della qualità dell'aria per il novennio 2016/2024.

Domenica 30 ottobre

  • ore 11.00, ad Antey-Saint-André, in località Chésod, commemorazione dell'anniversario dei combattimenti sostenuti nella valle dalla 101a Brigata Marmore nel 1944, organizzata dall'ANPI Valle d'Aosta. Interviene il Vicepresidente del Consiglio Valle, Joël Farcoz.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM