Comunicato n° 522 del 14 ottobre 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 15 al 23 ottobre 2016

Sabato 15 e domenica 16 ottobre

• ad Aosta, alla Cittadella dei Giovani, HI>Dance 2.0 Dance & Technology, festival internazionale della nuova danza, con spettacoli, laboratori e percorsi di visione critica, organizzato con il supporto del Consiglio Valle.

Lunedì 17 ottobre

• ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per effettuare una serie di audizioni a proposito del Documento di economia e finanza regionale (DEFR) per il triennio 2017-2019: saranno sentiti gli Assessori regionali alla sanità, alle opere pubbliche, al turismo, all'agricoltura, alle attività produttive e al territorio e ambiente; i rappresentanti di Finaosta, INVA e Casinò de la Vallée. Successivamente, saranno trattati il disegno di legge sull'assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2016 modificazioni di disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2016/2018, e la proposta di legge in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione.

Martedì 18 ottobre

• ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 19 ottobre

• ore 8.45, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per programmare i propri lavori.

Giovedì 20 ottobre

• ore 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio" per programmare i lavori dell'esame del disegno di legge sull'approvazione dell'aggiornamento del Piano regionale per il risanamento, il miglioramento e il mantenimento della qualità dell'aria per il novennio 2016/2024.
  • ore 9.30, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quinta Commissione "Servizi sociali", per esaminare la relazione conclusiva a proposito della petizione per il mantenimento della scuola in via Torino.
  • ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", per sentire il Comandante del Comando regionale della Guardia di finanza in ordine al fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata in Valle d'Aosta. Inoltre i Commissari nomineranno il relatore della proposta di legge di iniziativa popolare che modifica la disciplina dell'iniziativa legislativa popolare, del referendum propositivo, abrogativo e consultivo.

Venerdì 21 ottobre

• ore 10.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per effettuare una serie di audizioni a proposito del Documento di economia e finanza regionale (DEFR) per il triennio 2017-2019: saranno sentiti gli Assessori regionali alle attività produttive, all'agricoltura, e al territorio e ambiente. Successivamente, saranno trattati il disegno di legge sull'assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2016 modificazioni di disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2016/2018, e la proposta di legge in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione.

Samedi 22 octobre

• à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat de reines de l'Espace Mont-Blanc, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.