Info Conseil

Comunicato n° 455 del 26 agosto 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 27 agosto al 4 settembre 2016

Dimanche 28 août

  • 10h30, a Molère de Valsavarenche, le Vice-Président du Conseil de la Vallée Joël Farcoz intervient à la commémoration organisée par la section valdôtaine de l'ANPI en souvenir de l'attaque des fascistes et des allemands, qui pénétrèrent en Valsavarenche en surprenant le poste de bloc de Molère, où cinq jeunes partisans et un homme âgés furent tués et le village incendié.  

Mardi 30 août

  • 11h00, à Aoste, au Palais régional, le Président du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, et le Président de la section valdôtaine de l'APF, Marco Viérin, rencontrent le Vice-Président du Parlement du Togo, Etienne Baritse, en visite en Vallée d'Aoste.

Giovedì 1° settembre

  • ore 19.00, a Verrès, in piazza Chanoux, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, partecipa alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri, organizzata dal Comune di Verrès.

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre

  • a Nus, nella valle di Saint-Barthélemy, l’Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan ospitano la 25a edizione dello Star Party, la festa dell’astronomia più antica d’Italia, e la 3a edizione dell'Astronomical Science & Technology Expo, organizzati dalla Fondazione Clément Fillietroz-onlus, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta. Sabato 3, ore 11.30, inaugurazione ufficiale della manifestazione, con l'intervento del Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e la partecipazione del Vicepresidente Joël Farcoz e del Consigliere segretario David Follien.

 SC

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.