Info Conseil

Comunicato n° 410 del 22 luglio 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 23 al 31 luglio 2016

Sabato 23 luglio

  • ore 10.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, inaugurazione della 63a mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione. Sono presenti il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e la Consigliera segretario Carmela Fontana.

Lunedì 25 luglio

  •  ore 16.30, a Roma, in via Pietro Cossa 41, riunione del Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni a statuto speciale e della Provincie autonome. Partecipa il Vicepresidente del Consiglio regionale Marco Viérin.

Martedì 26 luglio

  • ore 11.00, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 11.15, a Gressoney-La-Trinité, all'Alpe Sant'Anna, inaugurazione e benedizione della statua raffigurante la Santa, realizzata dagli artisti Simone Allione e Stefano Arnodo. L'opera, fortemente voluta dalla parrocchia di Gressoney-La-Trinité, è stata finanziata dall'Amministrazione comunale di Gressoney-La-Trinité, dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dalla Monterosa spa. Alla cerimonia è presente il Vicepresidente dell'Assemblea valdostana, Marco Viérin.

Mercoledì 27 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 15.15, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per trattare la proposta di modifica al regolamento regionale n. 1/2016 sulle disposizioni per l'accesso, sulle modalità e sui criteri per l'assunzione del personale dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta, su cui relaziona il Consigliere Joël Farcoz.

Giovedì 28 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 14.15, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Venerdì 29 luglio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 15.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per trattare in sede consultiva l'approvazione delle graduatorie per la concessione di finanziamenti ai sensi della legge regionale n. 4/2004.

Sabato 30 luglio

  • ore 21.00, a Valtournenche, al Cinéma des Guides di Breuil Cervinia, cerimonia di apertura della 19a edizione del Cervino CineMountain Festival, la rassegna internazionale di film di montagna più alta d'Europa, che quest'anno omaggia il Kilometro lanciato e i suoi protagonisti. Fino al 7 agosto, il Festival presenterà 32 film provenienti dai principali festival internazionali di cinema di montagna. Il Cervino CineMountain è organizzato dall’associazione culturale Monte Cervino sotto la direzione dell'associazione culturale Strade del Cinema, con il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali, del Comune di Valtournenche, del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, dell'Assessorato al turismo della Regione autonoma Valle d’Aosta, della Fondazione CRT, del Club Alpino Italiano, della CVA Trading, della Banca Sella in collaborazione con Grivel Mont Blanc, Sony, Rai Valle d’Aosta, Consorzio Cervino Tourism Management e Film Commission Valle d'Aosta.
  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, il Vicepresidente dell'Assemblea regionale, Marco Viérin, porta il saluto dell'Assemblea valdostana in occasione del concerto inaugurale della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana. Ad esibirsi sarà l'Orchestra da Camera di Stato del Kazakhstan “Academy of Soloists”, diretta dal Maestro Bakhytzhan Mussakhodzayeva, insieme con la violinista Aiman Mussakhajayeva, su musiche di Vivaldi e Piazzolla e con intermezzi di musiche Kazake con costumi e strumenti tradizionali.  

Domenica 31 luglio

  • 11h00, à Terre-Noire, Col du Petit-Saint-Bernard, le Président du Conseil régional, Andrea Rosset, intervient à la commémoration de Terre-Noire, en hommage aux 28 fusillés de la Vallée de la Tarentaise fin août 1944 par les troupes allemandes.
  •  ore 16.00, a Saint-Nicolas, la Consigliera segretario Carmela Fontana porta il saluto del Consiglio Valle in occasione della cerimonia commemorativa dell'attacco nazifascista contro la Banda Vertosan, che ha causato la morte di sedici persone, il rastrellamento e l'incendio delle frazioni Cerlogne e Vens.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM