Info Conseil

Comunicato n° 355 del 24 giugno 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 25 giugno al 3 luglio 2016

Lunedì 27 giugno

  • ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", per trattare la proposta di legge in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione, su cui relaziona il Presidente di Commissione, il Consigliere Leonardo La Torre.
  • ore 18.00, ad Aosta, alla sala convegni della BCC, Assemblea generale pubblica di Confindustria Valle d'Aosta. È presente la Consigliera segretario Carmela Fontana.

Martedì 28 giugno

  • ore 15.00, convocazione della quarta Commissione consiliare "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per eleggere il proprio Consigliere Segretario. All'ordine del giorno anche l'esame del disegno di legge sugli interventi regionali per la capitalizzazione delle imprese industriali ed artigiane, su cui relaziona la Consigliera Carmela Fontana, e diverse audizioni sul disegno di legge sulle misure regionali urgenti di aiuto alla liquidità delle attività economiche in funzione anti-crisi, volte a modificare la legge regionale n. 6/2003 (interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane), il cui relatore è il Presidente di Commissione Isabellon: saranno sentiti gli Assessori regionali alle finanze e al turismo, nonché il rappresentante di Rete Imprese Italia Valle d'Aosta.

Giovedì 30 giugno

  • ore 14.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis, per trattare il disegno di legge, su cui relaziona il Consigliere David Follien, che modifica le leggi regionali n. 64/1994 e n. 34/2006: la prima riguarda la tutela e gestione della fauna selvatica nonché disciplina dell'attività venatoria, la seconda i parchi faunistici.

Venerdì 1° luglio

  • ore 14.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per nominare i relatori di tre provvedimenti legislativi: il rendiconto generale della regione per l'esercizio finanziario 2015, la prima variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2016/2018 e le disposizioni collegate alla legge regionale di variazione del bilancio di previsione per il triennio 2016/2018. Tutti e tre i disegni di legge saranno illustrati dal Presidente della Regione e dall'Assessore alle finanze.

Sabato 2 luglio

  • ore 18.00, al castello di Bosses, inaugurazione della mostra "Contrabbandieri di bellezza" del pittore Franco Grobberio, promossa dal Consiglio Valle e dal Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses. Alla presenza dell'artista, intervengono la Consigliera segretario Carmela Fontana e il Sindaco Corrado Jordan.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM