Comunicato n° 288 del 20 maggio 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 21 al 29 maggio 2016

Sabato 21 maggio

• ore 17.30, ad Aosta, alla Cittadella dei Giovani, nell'ambito del decennale dell'Associazione valdostana laringectomizzati, conferenza "AVLAR: da dieci anni a fianco dei malati e delle loro famiglie", organizzata con la collaborazione del Consiglio Valle. Alle ore 19.00 concerto-spettacolo, con la partecipazione del Coro Monte Cervino, del comico Alessandro Favre e del gruppo musicale Eremankustik. Partecipa il Consigliere segretario Stefano Borrello.

Lunedì 23 maggio

• ore 9.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, incontro di studi "Il turismo accessibile in montagna: cammini e percorsi slow". Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin.

Martedì 24 maggio

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 15.00, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 25 maggio

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 14.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis, per nominare il relatore e seguire l'illustrazione del disegno di legge sulla sospensione delle rate di mutui concessi a valere sul fondo di rotazione regionale di cui alla legge regionale n. 43/2006 (costituzione di un fondo di rotazione per la realizzazione di opere di miglioramento fondiario in agricoltura).
  • ore 14.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per seguire l'illustrazione da parte dell'Assessore al turismo e dell'Assessore all'agricoltura del progetto "Bassa via" della Valle d'Aosta.

Giovedì 26 maggio

• ore 10.00, visita all'Aula consiliare da parte della classe quinta della scuola elementare di Courmayeur nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
  • ore 11.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, celebrazione del 164° anniversario di fondazione della Polizia di Stato. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin.

Venerdì 27 maggio

• ore 12.00, a La Thuile, cerimonia di apertura del Passo del Piccolo San Bernardo. È presente il Presidente dell'Assemblea regionale, Marco Viérin.
  • ore 17.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, convegno "70 anni di Confindustria Valle d'Aosta. La rappresentanza a servizio delle imprese". Sono presenti il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, il Vicepresidente Andrea Rosset e la Consigliera segretario Chantal Certan.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.