Info Conseil

Comunicato n° 593 del 30 novembre 2012

Premio "Donna dell'anno": la diretta sul sito del Consiglio regionale

Oggi, venerdì 30 novembre 2012, alle ore 18


Si terrà questa sera, venerdì 30 novembre 2012, al Teatro Giacosa di Aosta, alle ore 18, la cerimonia di premiazione della "Donna dell'anno", il riconoscimento internazionale promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Soroptimist International Club Valle d'Aosta e la Fondazione CRT. Il Premio ha ottenuto l'adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministro del lavoro e delle politiche sociali con delega alle pari opportunità.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta sui siti Internet www.consiglio.regione.vda.it e www.bobine.tv. Nel corso della serata si esibiranno il gruppo musicale L'Orage, tre giovani cantanti della scuola di canto dell'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta e il Maestro Carlo Benvenuto.

Le tre finaliste del Premio, la congolese Caddy Adzuba Furaha, la francese Sylvie Clapasson e l'italiana Suor Francesca Leonardi, saranno presenti sul palco per raccontare le loro storie con parole e immagini. Durante questa settimana, le tre donne hanno incontrato gli studenti delle scuole superiori e dell'Università della Valle d'Aosta oltre che il mondo del volontariato.

Questa sera saranno attributi il premio "La Donna dell'anno" del valore di 35.000 euro che dovranno essere destinati alle attività che hanno determinato la candidatura, il premio "Popolarità" del valore di 10.000 euro (nel caso in cui "La Donna dell'anno" dovesse coincidere con "Popolarità", quest'ultimo andrà alla seconda più votata tra le preferenze espresse attraverso il web), il premio Soroptmist International Club Valle d'Aosta del valore di 2.500 euro nonché la menzione speciale dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale a una donna valdostana. Alla terza finalista sarà inoltre assegnato un riconoscimento di 5.000 euro.