Info Conseil

Comunicato n° 299 del 23 maggio 2022

Consiglio del 25 e 26 maggio: iscritti sei punti all'ordine del giorno suppletivo

 

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in riunione ordinaria, mercoledì 25 e giovedì 26 maggio 2022, è stato integrato da ulteriori sei oggetti.

Sono stati iscritti tre disegni di legge: misure urgenti per lo svolgimento dell'esame di stato e delle prove di conoscenza linguistica negli istituti di istruzione secondaria della Regione e disposizioni in materia di graduatorie dei concorsi ordinari per il reclutamento dei docenti; nuova disciplina dell'organizzazione del servizio idrico integrato; interventi di riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblico.

Verranno poi trattate tre interrogazioni a risposta immediata. La prima, presentata dal gruppo Forza Italia, chiede conto degli effetti della sentenza che dichiarato nulla la procedura di selezione di un dirigente della Finaosta. La seconda, depositata dal gruppo Progetto Civico Progressista, riguarda le interlocuzioni con le Ferrovie dello Stato in merito agli investimenti previsti per la Valle d'Aosta dal Piano industriale del Gruppo FS 2022-2031. La terza, del gruppo Lega Vallée d'Aoste, riguarda le criticità sul funzionamento delle Commissioni regionali di invalidità civile.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 60 oggetti.

Visto che, nonostante la cessazione dello stato di emergenza sanitaria, persistono comunque esigenze di contrasto al diffondersi della pandemia da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 13 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio, nel numero massimo consentito e raccomandando l'uso della mascherina. Resta fermo che l'accesso dei giornalisti al foyer rimane non ammesso e che eventuali interviste si potranno effettuare nella zona adiacente il plastico raffigurante la Valle d'Aosta.


LT